Il mito del rally e cofondatore delle “DC Shoes”, ci ha lasciati all’età di 55 anni a causa di un incidente in motoslitta.
È scomparso Ken Block, la leggenda internazionale del rally. Secondo quanto appreso, sarebbe stato vittima di una tragedia in motoslitta, nel suo ranch nello Utah. Il 55enne statunitense vincitore degli X-Games ci ha lasciati ieri, 2 gennaio 2023.
Ken Block è famoso nel mondo dei motociclisti per aver partecipato ai video della serie “Gymkhana”. Nel video compiva delle gesta estreme. Ma oltre ad essere noto per gli X-Games, Block è noto per aver partecipato anche alla Dakar e al Mondiale WRC.
Block è stato anche cofondatore del noto marchio di scarpe da skate “DC Shoes”. Soltanto lo scorso ottobre, il celebre acrobata aveva “girato” la sua ultima “Gymkhana”, utilizzando un’Audi elettrica. È stata la squadra con cui collaborava ad annunciare la sua dipartita. Il suo team, chiamato “The Hoonigans”, ha scritto un messaggio di cordoglio per lui. L’artista lascia la moglie Lucy e tre figli.
Il messaggio di cordoglio della scuderia
I suoi compagni di scuderia lo ricordano così: “È con il nostro più profondo rammarico che possiamo confermare che Ken Block è deceduto oggi in un incidente in motoslitta. Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. E, soprattutto, padre e marito. Ci mancherà incredibilmente. Preghiamo tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di grandissimo dolore”.